Istituto Tecnico per il Turismo

Scopri gli altri corsi !

Istituto Tecnico per il Turismo

Secondo i maggiori istituti di ricerca, poiché l’Italia è il paese più ricco al mondo di opere d’arte, bellezze paesaggistiche e naturali, il turismo è destinato a diventare la più grande industria italiana e di conseguenza sarà il settore con le maggiori possibilità di creazione di posti di lavoro.

Il Perito Tecnico per il Turismo (da non confondere con l’operatore turistico degli istituti professionali) è chiamato a esercitare funzioni di concetto e direttive presso enti pubblici, tour operator e agenzie di viaggio, aziende di trasporto (compagnie di navigazione aerea e marittima), strutture ricettive (alberghi, villaggi turistici), centri di prenotazione di servizi turistici, ecc..

Oltre lo stage in azienda e/o hotel previsto dal piano di studi, nell’ultimo anno del corso gli studenti potranno fare esercitazioni pratiche di vario tipo presso imprese turistiche (tour operator, tour organizer, fiere, aeroporti, ecc.).Il diploma di Perito Tecnico per il Turismo consente l’accesso a tutte le facoltà universitarie e alle scuole para universitarie.

Scarica le materie del corso

Contattaci

Contattaci al numero verde completa il form e verrai ricontattato da un nostro consulente didattico